Vai al contenuto

Lenti a Contatto

Le lenti a contatto sono l’ideale per chi ha una vita attiva ed è sempre in movimento. Puoi dedicarti liberamente alle tue attività quotidiane preferite con una capacità visiva ottimale e senza alcun fastidio o disagio.

Da Ottica Gele trovi le lenti a contatto delle migliori marche con tutta la convenienza dei prezzi del web.

Siamo partner del sito 1000lenti.it, per i nostri nuovi clienti abbiamo riservato un ulteriore sconto speciale da applicare sul primo acquisto/ordine direttamente in negozio.

applicazione-lenti-a-contatto

Quali difetti visivi corregono le lenti a contatto?

  • Miopia e ipermetropia
  • Astigmatismo
  • Presbiopia

Tipologie di lenti secondo la frequenza di sostituzione

  • Giornaliere
  • Quindicinali e mensili
  • Sostituzione programmata in base alle esigenze individuali di chi le indossa

Da noi trovi anche lenti a contatto multifocali

Cosa sono le lenti a contatto multifocali?

Le lenti a contatto multifocali sono il corrispettivo delle lenti oftalmiche progressive. Presentano più zone di correzione all’interno della stessa lente. Le lenti multifocali sono geometricamente e tecnicamente costruite per garantire una visione ottimale da tutte le distanze. Consentono, ad esempio, di correggere oltre ad una miopia o ipermetropia già presenti, una presbiopia insorta con l’avanzare dell’età. Ricordiamo però che si tratta di lenti a contatto non adatte a tutte le circostanze e soprattutto non sostitutive dell’occhiale.

Vieni da noi per farti consigliare la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Le 10 cose che devi sapere sulle lenti a contatto!

Se vuoi utilizzare in massima sicurezza le tue lenti a contatto LEGGI ATTENTAMENTE questa lista e segui le istruzioni per applicarle, rimuoverle, pulirle e mantenerle correttamente.

      1. Rispetta le indicazioni fornite sulla confezione legate alla manutenzione e alla frequenza di sostituzione delle tue lenti.
      2. Prima di indossarle, lavati e asciugati le mani e controlla accuratamente le lenti siano pulite e integre.
      3. Se, dopo averle indossate, avverti fastidi, arrossamenti o lacrimazione incontrollata, rimuovi le lenti e fai riposare gli occhi. Rivolgiti a noi, se i disturbi continuano!
      4. Fai attenzione a lacca per capelli, deodoranti spray, profumi o sostanze che prevedano nebulizzazione. Se dovessero venire a contatto con gli occhi, sciacquati immediatamente e in caso di bruciore prolungato vai dal medico.
      5. Meglio se eviti l’uso di lenti a contatto al mare. In piscina rimuovi le lenti o indossa gli occhialini da nuoto adeguati.
      6. Evita l’uso di saponi contenenti creme, lozioni o oli cosmetici prima di utilizzare le lenti.
      7. Non indossare le lenti durante le ore di sonno, a meno che l’ottico non ti indichi diversamente.
      8. Evita di indossare le lenti in ambienti polverosi o fumosi.
      9. Non indossare le lenti in concomitanza all’utilizzo di medicinali, incluso quelli oculari (salvo diversa prescrizione dell’oculista). I farmaci diuretici, antistaminici, decongestionanti e tranquillanti possono provocare secchezza dell’occhio, in tal caso è necessario consultare il medico oculista.
      10. Le lenti a contatto con protezione UV non sostituiscono gli occhiali da sole poiché non ricoprono totalmente l’intero segmento anteriore. Pertanto i portatori di lenti a contatto devono continuare a portare gli occhiali da sole in caso di esposizione ai raggi UV.

Se è la prima volta che le indossi e non sai da dove cominciare, passa in negozio!

Te le applichiamo noi. Siamo ottici specializzati e abilitati!

×